Domenica 2 aprile, dalle ore 9 alle 12,30 si è svolto un model sharing organizzato da Vito Carriere presidente dell‘Associazione Occhio Fotografico evento esclusivo per i solo soci.
Il model sharing è un’attività in cui più fotografi si dividono le spese per fotografare delle modelle in una location scelta.
La location scelta per questo evento è stata un casolare in disuso, situato tra Oria e San Cosimo, nel cuore della campagna Oritana.
Il casolare è una struttura in pietra che serviva a conservare il grano e che ora è abbandonata e ricoperta di vegetazione.
Un luogo suggestivo e affascinante, che ha creato un contrasto tra la bellezza delle modelle e il degrado dell’ambiente.
Le modelle che hanno posato sono state Annalucia Taurisano, Maria Annicchiarico e Laura Lomartire, tutte appassionate di fotografia.
I fotografi che hanno partecipato al model sharing sono stati solo i soci dell’Associazione Occhio Fotografico: Tommaso Duggento, Ciro Franco, Francesco Delettis, Danilo Luparelli, Vito Carriere, Luigi Basile, Pietro Meo, Laura Lomartire e Maria Annicchiarico.
Hanno avuto l’opportunità di scattare delle foto originali e creative, sperimentando diverse tecniche e angolazioni.
Hanno anche potuto confrontarsi tra loro e con le modelle, scambiandosi consigli e opinioni.
Il model sharing è stato un’esperienza positiva sia dal punto di vista artistico che umano, che ha permesso di valorizzare il talento di Annalucia Taurisano e delle altre modelle, oltre che di scoprire un luogo insolito e affascinante del nostro territorio.
Foto del Backstage
























