Sono nato a Francavilla Fontana il 2 ottobre del 1982, scatto da molti anni con ciò che potevo permettermi, macchinette usa e getta e successivamente con macchine analogiche economiche. Sin da piccolo ero attratto dalle macchine da ripresa affascinato dal fatto di poter catturare e rendere un fugace attimo fisso nel tempo mostrandolo dal mio esclusivo punto di vista. Sono convinto sia questo un modo per renderli eterni e immortalati nei mie fotogrammi.
Ho sempre fatto tutto ciò in solitudine fin quando non ho avuto la possibilità di conoscere l’associazione “Occhio Fotografico”; un’ associazione attiva con la quale condivido la mia stessa passione. Sono orgoglioso di farne parte, perché è un centro di condivisione e inclusione e dà la possibilità a tutti di approcciarsi ad un mondo così vasto e interessante .Per questo ringrazio il nostro presidente Vito Carriere e tutto il direttivo per questa stupenda realtà culturale oltre che per la loro straordinaria disponibilità.
Questo scatto l’ho intitolato” Tempo”:
raffigura una ragazza giovane e bella ritratta in uno specchio antico. Invita a far riflettere sulla fugacità del tempo: nulla gli è immune ,nulla gli resiste invariato.
Forse è per questo che è così prezioso.