Incontro D’autore: Tommaso Duggento, dall’attrezzatura alla post-produzione.

La passione per la fotografia paesaggistica

Il 17 Novembre 2022, presso la Sala Conferenze del Caffè Roma in Via Roma a Francavilla Fontana, si è tenuto l’evento Incontro D’autore promosso da Occhio Fotografico.

Il socio Tommaso Duggento, coadiuvato da Giuseppe Bottari, ha condiviso con il pubblico la sua passione per la fotografia paesaggistica, mostrando le sue opere e l’attrezzatura utilizzata, nonché le tecniche di post produzione.

Tommaso Duggento ha iniziato la sua presentazione con una breve introduzione sulla fotografia paesaggistica e sulla sua evoluzione nel tempo. Ha poi mostrato alcune delle sue foto più rappresentative, spiegando il processo creativo che sta dietro alla realizzazione di ognuna di esse.

Durante la presentazione, Tommaso ha anche parlato dell’attrezzatura che utilizza per scattare le sue foto paesaggistiche, descrivendo in dettaglio le caratteristiche di ogni singolo strumento e come li utilizza per ottenere i risultati desiderati.

Infine, Tommaso ha condiviso le tecniche di post produzione che utilizza per elaborare le sue foto, spiegando come sfrutta i vari strumenti di editing per migliorare la qualità dell’immagine e ottenere il risultato finale che aveva in mente quando ha scattato la foto.

L’evento Incontro D’autore è stato un’occasione unica per tutti i presenti di scoprire la passione e l’esperienza di Tommaso Duggento nella fotografia paesaggistica.

Grazie a questo incontro, gli appassionati di fotografia hanno potuto acquisire nuove conoscenze e ispirazione per la loro futura attività fotografica.

In definitiva, Incontro D’autore è stato un successo e siamo sicuri che Tommaso Duggento e Giuseppe Bottari hanno lasciato un’impressione duratura su tutti i partecipanti.

Siamo già emozionati all’idea di vedere cosa ci riserverà il prossimo evento di Occhio Fotografico.

“Quando questo evento è stato pianificato tempo a dietro, il sito web che ospita questo articolo era solo un’idea.
Tuttavia, grazie all’impegno del direttivo e ai numerosi incontri, l’idea si è trasformata in realtà.
Ecco perché questo articolo viene pubblicato solo adesso.

Desideriamo ringraziare Claudio Ligorio e Federico Ligorio per aver realizzato il video dell’evento, per il montaggio del video e post-produzione Vito Carriere.

Grazie a tutti per il loro contributo nella realizzazione di questo progetto.”

Video della serata
Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.