Mi chiamo Tony, ho 55 anni e sono nato in un paesino nella provincia di Taranto, Monteiasi.
Ho cominciato a fotografare in tenera età, con una vecchia zenit analogica di mio padre, i miei viaggi, paesaggi, i momenti più significativi, , poi col passare del tempo, con le prime macchinette compatte digitali.
Mosso dalla mia passione, decido di far parte, nel 2016, dell’associazione “Occhio fotografico”, cominciando dal corso base e approfondendo così la conoscenza dell’ arte fotografica e di tutto ciò che ruota attorno ad essa.
Partecipo con interesse ai corsi di fotografia avanzata, ritratto, luce, flash e post produzione, ampliando così il mio bagaglio.
Nel 2019 entro a fare parte del direttivo della stessa associazione con altri quattro amici, con cui proseguiamo con nuovi corsi e varie mostre.
In associazione cerchiamo di condividere quanto più la nostra passione con tutti, sia con i nuovi che con i vecchi soci e cerchiamo di soddisfare qualsiasi esigenza nel rispetto di ognuno in un clima amichevole.
Il Castello
Presento alla mostra questa foto di un paesaggio urbano, Il Castello Aragonese di Taranto.
È stata scattata mentre attraversavo rapidamente il canale del Ponte.
Incantato dal gioco di luci colorate e soffuse che illuminavano il castello, ho colto un momento di forza e protezione che finora ha sempre rappresentato il castello per la città dei due mari.
Una roccaforte che nonostante il trascorrere degli anni custodisce in tutta la sua grandezza una storia ricca di significato fino ai giorni nostri.